giovedì 22 marzo 2012

RECENSIONE CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3 di Activision Blizzard



Call Of Duty Modern Warfare 3
Dopo 2 anni dall'uscita di Modern Warfare 2 caratterizzata dalla critica per alcune scene ritenute particolarmente brutali, la Infinity Ward non ha certo voluto correggere il tiro per Modern Warfare 3 e celandosi dietro la giustificazione della crudeltà della guerra, anche questa volta propone alcune sequenze particolarmente crude.

Gli appassionati di Modern Warfare all'avvio del gioco si troveranno davanti la schermata già vista nei precedenti episodi con la divisione fra le 3 modalità principali.

La Campagnainizia esattamente dove era finita quella di Modern Warfare 2: il giocatore dovrà vestire i panni di vari personaggi impegnati in una serie di operazioni per evitare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale. La trama è seguita con maggior semplicità grazie alla miglioria apportata alla narrazione e rispetto al capitolo precedente i ritmi di gioco sono ancora più serrati.

Il giocatore si troverà costantemente davanti a scene cariche di tensione dove si può assistere ad un repentino capovolgimento di situazioni molto spesso caratterizzati da elevati livelli di spettacolarità.
Le tanto acclamate operazioni speciali (missioni alternative da affrontare in compagnia di un amico) viste in Modern Warfare 2 si avranno anche in Modern Warfare 3 e sono state talmente rinnovate da garantire al giocatore sensazioni straordinarie.

Per portare a termine le 16 missioni del gioco a livello veterano serviranno diverse ore in compagnia di un amico dove la capacità di coprirsi le spalle e la capacità di giocare coordinatamente faranno in modo di non trasformare la missione in un fallimento.

In Modern Warfare 3 si avrà la nuova modalità sopravvivenza che va a sostituire la famosa Orda.  Facendola breve in questa modalità bisognerà affrontare, o da soli o in compagnia di un amico, e sconfiggere orde sempre più agguerriti di nemici. Bisognerà acquistare armi, potenziamenti e munizioni di vario genere investendo i soldi accumulati con le varie uccisioni. Anche se non apporta innovazioni è una modalità che garantisce ore di divertimento.

Le modifiche più evidenti riguardano le serie di uccisioni: si può scegliere fra 3 impostazioni diverse...Assalto, Supporto e Specialista e premiano le uccisioni in modo differente.

ASSALTO: è simile al pacchetto tradizionale dove la serie di uccisioni finisce quando si è abbattuti e comunque con ricompense sempre di tipo offensivo.
SUPPORTO: premia unicamente con ricompense che saranno utili a livello tattico lasciando inalterato il contatore delle uccisioni anche se si verrà eliminati.
SPECIALISTA: all'aumentare del contatore delle uccisioni si attivano nuovi perk permanenti.

Ecco a voi alcune immagini del gioco che stuzzicheranno la vostra fantasia








Infinity Ward con questo episodio ha chiuso la storia principale e ha raffinato il multiplayer senza rischiare di apportare molte novità ma come sappiamo squadra che vince non si cambia e visto il riscontro avuto dai suoi predecessori anche Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà un successo.
Allora perché non averlo ad un prezzo vantaggioso acquistandolo su amazon....


Nessun commento:

Posta un commento