martedì 20 marzo 2012

RECENSIONE DIABLO III di Activision Blizzard

DIABLO III
 Finalmente  dopo una estenuante attesa e dopo un susseguirsi di date d'uscita presunte e di ritardi annunciati si ha la data d'uscita ufficiale di Diablo III.
Il giorno tanto atteso sarà il 15 maggio 2012.

Avendo ottenuto un successo straordinario sia in Diablo che in Diablo II, anche per Diablo III si è deciso di mantenere il vecchio modello.Si potrà scegliere il personaggio tra 5 possibili classi e data l'impossibilità di modificare esteticamente i guerrieri ci limiteremo a scegliere il sesso del nostro personaggio.

Il sistema di gioco collaudato nei precedenti episodi e ritenuto vincente ha fatto decidere la Blizzard di mantenerlo anche in Diablo III: vi è assoluta predominanza del mouse che verrà utilizzato sia per muoversi sia per attaccare.

La novità assoluta in Diablo III è il Witch Doctor: è il combattente più originale, questo stregone fonda la sua forza sull'evocazione di formule magiche e una nuova mossa che gli permette di evocare barriere di Zombie.

La storia di Diablo III non è stata resa nota ma si parlerà di un ritorno a Sanctuary alcuni decenni dopo. La traccia degli antichi combattenti con i demoni è stata rimossa ed ormai sono rimasti in pochi che in quei tempi hanno combattuto contro i demoni. Le forze del male ritornano contro il Tristam perché la pietra Worldstone, protettrice degli abitanti , è caduta e sarà il giocatore ad avere l'arduo compito di far trionfare il bene contro il male salvando così il mondo dalle forze maligne.

La Blizzard ha deciso di non apportare modifiche al sistema di gioco: l'unica modifica la si vedrà durante i combattimenti poiché il giocatore potrà vedere le abilità usate o che gli sono state usate contro e quanto danno gli è stato causato.

Per quanto riguarda la grafica che dire....probabilmente sarà un 3D sbalorditivo grazie ad effetti di luce straordinari.

In Diablo III si è cercato di rendere più reale possibile il comportamento dei nemici soprattutto sul punto di morte. La novità assoluta rispetto a Diablo e Diablo II è il fatto che gli scenari interagiscono con l'utente: è possibile far crollare muri o decidere di utilizzare lo scenario a proprio vantaggio e ciò lo potranno fare anche gli avversari. E' possibile distruggere elementi di scena con le proprie mosse e magie...insomma ci si potrà sbizzarrire!!!!

Qui di seguito un'anticiapzione di alcune scene di Diablo III








A conclusione non c'è altro da dire se non che di sicuro si passeranno delle ore di piacevole divertimento, non resta altro che iniziare a sognare ed aspettare il 15 maggio 2012. e per arrivare ad averlo prima di tutti prenotarlo su amazon ad un prezzo diabolico.

Nessun commento:

Posta un commento