venerdì 23 marzo 2012

RECENSIONE FIFA STREET di Electronic Arts



FIFA Street
Per la stragrande maggioranza dei giovani e non solo, di tutto il Mondo, il calcetto non è solamente uno sport o un hobby ma è molto di più: ogni persona ha passato la sua infanzia giocando a pallone per strada  usando come porta la saracinesca di un negozio o di un garage ed ogni calcio al pallone alimentava in lui il desiderio di sfondare e di diventare il campione della sua squadra del cuore.

Consapevoli di ciò, gli svilluppatori di EA Canada hanno rimodulato le novità di simulazione, viste in Fifa 12, e le hanno riadattate in modo che il giocatore possa vivere le sensazioni che da sempre animano il calcio a 5 professionistico ed il calcio di strada.

Il perno di tutto ciò lo troviamo in Fifa Street con la modalità TOUR MONDIALE che fa sembrare realtà il sogno degli amanti del calcio a 5 e del calcio di strada permettendo di gestire minuziosamente la formazione di una squadra e dei suoi giocatori grazie ad un editor che tiene conto dei canoni estetici della propria squadra e dei valori che gli atleti hanno in rosa.

Ognuno ha ben 7 attributi potenziabili in base al risultato della squadra e, cosa non da poco, a quello delle performance di ogni singolo calciatore.
Per rendere ancora più reale il gioco di Fifa Street gli sviluppatori di EA Canada hanno evidenziato l'azione di gioco ed il talento dei singoli calciatori in campo dando meno importanza alla gestione tattico-manageriale.

Lo scopo di chi gioca a Fifa Street con la modalità Tour Mondiale è quello di superare ogni fase, da quella regionale fino ad arrivare a quella mondiale, completando gli eventi segnati sulla mappa. 
Oltre ai tornei 5 contro 5 ci troveremo ad affrontare diverse gare come il 3 contro 3 con porte più piccole; gare 2 contro 2 in campi in miniatura; un sistema a punti ci farà partecipare ad eventi freestyle; gli scontri ultimo rimasto dove chi segna perde un giocatore e vince chi rimane per primo in campo senza giocatori e non dimentichiamo i Tornei Re del Tunnel dove i dribbling valgono un punto, i tunnel tre e le giocate aeree due. I punti verranno assegnati solo in caso di goal ma se la squadra avversaria segna, i punti accumulati in quell'azione saranno persi.
Naturalmente i giocatori hanno a disposizione una grande varietà di mosse.

Fifa Street è il gioco perfetto per chi sogna di diventare Messi in futuro: abbraccia il realismo degli ultimi capitoli della saga di Fifa e l'immediatezza e la spettacolarità del calcio di strada.

Di seguito alcune immagini per rendervi conto con i vostri occhi.







Allora che ne dite, di certo non si può fare a meno di vivere della partite così emozionanti allora perchè non accaparrarselo ad un prezzo sbalorditivo?


Nessun commento:

Posta un commento