sabato 24 marzo 2012

RECENSIONE MAX PAYNE 3 di Rockstar Games

Max Payne 3

Uno dei videogiochi più attesi del 2012 è sicuramente il terzo capito di Max Payne.

Con Max Payne 3 si vedrà la rivoluzione interiore che il nostro protagonista vivrà. Infatti Max Payne non è più quello dei capitoli precedenti, l'acool è divenuto un serio problema per lui ed il ricordo del suo passato lo sta logorando fisicamente e mantalmente. Grazie ad un incontro quasi fortuito con il suo ex amico e collega, PAUL PASSOS, gli dà il pretesto di allontanarsi da New York e rifugiarsi in Brasile, a San Paolo, dove lavorerà come guardia del corpo armata per una famiglia agiata della classe dirigente brasiliana, i Branco.
Fabiana, la moglie di Rodrigo Branco, viene rapita dalla gang Comando Sombra e l'inseguimento per salvare la donna porterà Max a scavare nel passato dei Branco ed i tanti segreti di questa famiglia faranno cadere il nostro eroe in un baratro di non facile risalita.

La storia avrà dei risvolti psicologici importanti e la narrazione accompagnerà il giocatore un questo capitolo di Max Payne avvolto da una passione incredibile.

Dopo un incontro nell'ufficio del capo della famiglia Branco, Max Payne e la sua spalla, Passos decidono di portare il riscatto, per la liberazione di Fabiana, al Comando Sombra. Si recano sul posto deciso per lo scambio con una borsa piena di soldi ed in elicottero ma appena atterrati si trovano coinvolti in un conflitto a fuoco dove Max verrà ferito ad un braccio A questo punto il giocatore ha preso possesso di Max Payne ed appoggiandosi al collega Pesos, ci siamo recati al riparo fino all'ingresso degli spogliatoi dove preparare la nostra vendetta da presentare su un piatto d'argento alla banda di trafficanti.

Le brevi sequenze renderizzate in tempo reale ci hanno accompagnato all'azione e anche si si ha un taglio cinematografico alle scene di intermezzo l'impatto emotivo resta comunque molto elevato.

In questo capitolo Max Payne potrà portare con sé 2 pistole da usare in coppia o singolarmente ed un fucile da imbracciare con entrambe le mani. Le armi e le munizioni saranno limitate ed il giocatore dovrà adattarsi alle pistole trovate in giro o raccolte dai corpi delle persone uccise.
In Max Payne 3 si potranno scegliere dalle opzioni3 sistemi di mira diversi: uno totalmente assistito, uno ibrido e uno completamente privo di aiuti.

Sarà impossibile rimanere nascosti a lungo anche perché l'ambiente di gioco è in gran parte distruttibile e quindi i ripari scelti dopo alcuni colpi saranno distrutti. Non si avrà la rigenerazione automatica e quindi bisogna fare buon uso del bullet time, dei painkiller per recuperare energia e fermarsi a recuperare le forze solo quando la polvere da sparo si depositerà sui cadaveri.

Il Last Man Standing vi permetterà di poter sparare un'ultima volta feriti mortalmente e se questo ultimo colpo dovesse uccidere il bersaglio vi verrà data altra energia al posto degli antidolorifici e si potrà continuare a combattere.

In  Max Payne 3 si vedrà il meglio della grafica dove gli ambienti, anche se di contorno al gioco, sono curatissimi e le movenze dei protagonisti sono realistiche. Di seguito potete vedere con i vostri occhi:










Non resta altro che aspettare la data d'uscita che sarà il 18 maggio 2012 ma perché non ordinarlo in offerta su amazon....vietato perderselo!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento