giovedì 29 marzo 2012

RECENSIONE BATTLEFIELD 3 di Electronic Arts

Battlefield 3

Battlefield 3 entusiasma da subito il giocatore grazie ad un aspetto visivo sublime, composto da una distruttibilità ambientale all'avanguardia, volti dettagliatissimi e una gestione delle luci e degli effetti davvero speciali.

Il giocatore può decidere se iniziare la sua avventura scegliendo tra 3 possibili modalità: personale; multigiocatore o cooperativa.

La campagna singolo giocatore (personale) racconterà le vicende del sergente Blackbum, militare statunitense coinvolto in un conflitto internazionale. la vicenda sarà narrata attraverso flashback nei quali il sergente proverà a spiegare ai suoi superiori come si è trovato in questo inghippo. Questa narrazione servirà inizialmente per infittire il mistero che si cela dietro a questi avvenimenti, ma anche per portare a schermo missioni abbastanza scollegate tra di loro e a volte vissute da punti di vista differenti.

La campagna è strutturata in livelli molto lineari che costringono il più delle volte ad eseguire letteralmente le istruzioni date alla propria squadra: coloro troppo lenti a seguire i compagni o troppo avventati verrano bersagliati dai soldati nemici.Le fasi a bordo di mezzi di trasporto sono sempre quelle più esaltanti.

Veder crollare un intero palazzo sotto i nostri colpi o passare inosservati tra le file avversarie è sicuramente memorabile, ed anche su console ciò non potrà che entusiasmare. Ad aumentare ancora di più l'adrenalina arriva un'ancora più accurata gestine delle armi ognuna con un peso ed una balistica differente.
Le nuove animazioni renderanno ancora più reale il movimenti del soldato che mostrerà il corpo quando dovrà strisciare per terra o scavalcare un muretto.

Nella versione multigiocatore Battlefield 3 con nove mappe inedite e cinque modalità differenti propone un approccio agli FPS online più cooperativo. Premiando con una maggiore esperienza le azioni di squadra rispetto ai semplici kill, cerca di invogliare i giocatori ad aiutare i compagni ed a puntare al conseguimento degli obiettivi piuttosto che alla vincita personale.

La modalità top è Conquista dove due team dal dodici giocatori al massimo si confrontano per la conquista e per il dominio di specifici punti nella mappa. Controllare più della metà di queste zone consentirà di consumare i rientri della squadra avversaria. Il team che finirà questa risorsa sarà sconfitto.
La modalità Corsa è diventata una delle preferite della comunità. Due squadre da 12 giocatori si alterneranno in attacco a difesa di due obiettivi sensibili. Una volta distrutti questi si avrà l'accesso ai successivi, fintanto che una squadra non eliminerà tutti i bersagli o gli attaccanti esauriranno i rientri.

In base alla modalità prescelta ed al numero di giocatori coinvolti, le nove mappe (Operazione Metrò, Canali di Noshahar, Operation Firestorm, Picco Damavand, Oltre la Senna, Autostrade di Teheran, Grand Bazar, Confine sul Caspio, Isola di Khrag) si modelleranno in dimensione ed assetto per poter svolgere al meglio la loro funzione.
Operazione Firestorm, Confine sul Caspio e Picco Damavand saranno di dimensioni superiori e consentiranno l'utilizzo di mezzi di trasporto come ad esempio jet, elicotteri e mezzi blindati di diverse dimensioni.

La modalità cooperativaè a due giocatori e sarete impegnati a portare a termine sei missioni moto differenti tra di loro.

Battlefield 3 si conferma ai vertici della categoria grazie a campionamenti credibili in grado di modularsi a seconda dell'ambiente virtuale nei quali sono riprodotti. Buono anche il doppiaggio completamente in italiano.
In quanto a grafica, mix tra realismo e arcade, varietà delle armi e  mappe si conferma come uno dei miglior giochi in circolazione. Osservate le immagini seguenti per rendervene conto da soli.










Battlefield 3 è sicuramente un bel gioco che vi farà divertire sia come singolo giocatore, sia come multigiocatore e sia in modalità cooperativa; se a tutto ciò aggiungete il fatto che lo potrete avere ad un prezzo competitivo acquistandolo su amazon allora proprio un gioco da sballo.


Nessun commento:

Posta un commento