sabato 31 marzo 2012

RECENSIONE KIRBY'S ADVENTURE di Nintendo

Kirby's Adventure
 
Si è trasformato in stoffa, si è moltiplicato, ora però Kirby torna alle origini con un'ultima e ben più tradizionale avventura su WII.

Fino a qualche mese fa Kirby è stato un batuffolino rosa davvero impegnato....ha dimostrato di avere la stoffa del vero eroe in un platform che lo ha reinventato almeno a livello visivo.

 Un'astronave precipita nel mondo di Dreamland, scomponendosi in vari pezzi mentre infrange l'atmosfera proprio davanti agli esterrefatti Kirby, Re Dedede, Waddle Dee e Meta Knight. Per aiutare Magolor, il pilota della nave, a ripartire per il suo mondo, l'improbabile quartetto comincia un viaggio alla ricerca dei pezzi mancanti: il tutto è raccontato in una breve sequenza in computer grafica priva di qualsivoglia dialogo, accompagnata soltanto da una simpatica musichetta che quasi anticipa la semplicità disarmante che caratterizza l'intero gioco.

Con Kirby's Adventure Wii si ritorna alle origini, al platform diviso in più stage collegati da magiche porte, pieni di nemici che Kirby può, finalmente, ricominciare ad aspirare per spararli come fossero proiettili o ingoiarli e assorbirne i peculiari poteri, cambiando forma e ottenendo delle abilità speciali che si aggiungono al tradizionale repertorio composto da salti e temporanea fluttuazione.

Kirby, in questo nuovo episodio, può inghiottire dei nemici più potenti che gli permettono di utilizzare dei super-attacchi per un limitato periodo di tempo: questi colpi speciali estremamente spettacolari sono delle vere e proprie smart-bomb che abbattono tutto ciò che si trova sullo schermo, contribuendo ad abbassare drasticamente la già esigua difficoltà del gioco.


Anche in Kirby's Adventure un secondo giocatore può impugnare un altro controller e apparire immediatamente vicino a Kirby, per aiutarlo nella sua impresa. In realtà, fino a un massimo di tre giocatori possono partecipare alla partita, interpretando i tre nemici/amici di Kirby o alcuni cloni colorati del nostro protagonista. Dedede, Meta Knight e Waddle Dee dispongono tutti di abilità particolari che permettono di superare alcuni ostacoli o interagire con lo scenario in modo diverso, consentendo l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili e contribuendo ad abbattere ancora più velocemente nemici e boss di fine livello.

Possiamo condividere la nostra energia vitale con i nostri compagni, ad esempio, e non esiste un vero e proprio "game over", al massimo si ricomincia uno stage da capo. Molti livelli possono essere superati semplicemente fluttuando dall'inizio alla fine o evitando facilmente i nemici sul percorso, mentre gli obbligatori boss di fine stage dispongono di prevedibili pattern d'attacco che possono essere schivati senza particolari problemi per quei pochi secondi necessari a sconfiggere il nemico. La sfida principale, a quel punto, consiste nel trovare tutti gli oggetti segreti sparsi per i livelli e sbloccare i vari minigiochi accessibili dall'astronave di Magolor, una missione relativamente impegnativa che, se non altro, obbliga il giocatore a disporre delle abilità giuste o di esplorare davvero in lungo e in largo ogni zona.










A conclusione possiamo dire che è un gioco sviluppato con un ben preciso pubblico in mente, quello dei bambini e degli utenti assolutamente casual, che in Kirby's Adventure Wii troveranno un prodotto accessibile, intuitivo e piacevole, assolutamente privo di frustrazioni, un platform per passare serenamente qualche ora in compagnia di amici o familiari meno portati per i videogiochi.

Ordinalo su amazon ad un prezzo veramente eccezionale, avrai la spedizione gratuita e nel tuo uovo di Pasqua troverai sicuramente una sorpresa che lascerà tutti stupiti.



Nessun commento:

Posta un commento