mercoledì 21 marzo 2012

RECENSIONE UNCHARTED 3: L'Inganno Di Drake (Drake's Deception) - Standard Edition

Uncharted 3: L'Inganno Di Drake (Drake's Deception) - Standard Edition
Quest'anno il premio VideoGame Writing è stato consegnato a Uncharted 3: l'Inganno di Drake che ha il difficile compito di confermare ciò che è stato visto di buono nei suoi predecessori.

Per non svelare troppo la trama del gioco e non togliere suspance si può solo riferirsi alle avventure che avranno ancora una volta come protagonisti Nathan e Sully, sempre occupati a scazzottare con qualcuno o si troveranno in mezzo a sparatorie.

In questo episodio della trilogia di Uncharted avremo l'arduo compito di dover sconfiggere una pericolosa setta cospirativa e per trovare le sue radici bisogna andare ai tempi del regno di Elisabetta I d'Inghilterra, guidata dal vero antagonista dei nostri eroi: Katerine Marlowe. La sua comparsa si avrà già nelle prime sessioni di gioco e ciò non sarà di buon auspicio per i nostri protagonisti che avranno il "piacere" di affrontarla in una sparatoria in un vicolo buio della città e tutto per un anello...chi avrà la meglio?

L'inizio del gioco di Uncharted 3 vi riserverà qualche sorpresa rispetto ai precedenti poiché il panorama che accoglie il giocatore sarà un moderno bar.

Nei primi livelli del gioco riaffronteremo il passato di Nathan, si potrà controllare un furfante di quartiere che incontra Sullivan la prima volta. Per questa terza avventura la narrazione giocherà un ruolo veramente importante.

Il gameplay è quello classico ma si ha l'alternanza di fasi esplorative a vere e proprie sparatorie, a sessioni di gioco corpo a corpo se ne alterneranno altre da affrontare con pistola alla mano. 
Il ritmo del gioco è sempre a livelli molto elevati: l'adrenalina sarà alta per tutti i 22 livelli di gioco ed il mistero celerà ogni episodio incuriosendo sempre di più il giocatore.

Per tutta la durata del gioco, stimata tra le 9 e le 11 ore, la varietà di situazioni in cui si troverà il giocatore è talmente vasta che non si cadrà mai in monotonia o in situazioni non appaganti.

La grafica e gli effetti sonori sono talmente suggestivi da far accapponare la pelle al giocatore che si immerge nella storia e per ogni missione si accanirà talmente tanto da riuscire a raggiungere l'obiettivo prefissato.
Ecco alcune scene dl gioco che vi renderanno un' idea della magnificenza della grafica








Se volete trovarvi davanti al miglior gioco d'avventura presente ultimamente sul mercato dove vi è una varietà di ambientazioni e dove la vastità di situazioni di gioco fanno sì che l'avventura sia ricca di tensione dal primo all'ultimo minuto vi dovete affidare senza alcun dubbio ad Uncharted 3: l'inganno di Drake ed allora perchè non avere tutto questo ad un prezzo imbattibile che solo amazon vi può garantire.


Nessun commento:

Posta un commento