martedì 3 aprile 2012

RECENSIONE CANON PIXMA MG5250 STAMPANTE A COLORI di Canon


 Canon Pixma MG5250 Stampante a Colori, colore: Nero



PIXMA MG5250 è un multifunzione avanzato, con Wi-Fi b/g/n, stampa fronte/retro automatica e stampa su CD/DVD e Blu-ray ®. Accesso più rapido alle funzioni con un'interfaccia intuitiva e un display TFT da 6 cm.

Caratteristiche

  • 5 inchiostri separati e 9600 dpi
  • Wi-Fi
  • ISO ESAT di 11/9,3 ipm (mono/colore)
  • Foto 10 x 15 cm in 20 secondi
  • Stampa da filmati Full HD
  • Stampa fronte/retro automatica, alimentazione carta a 2 vie e stampa Direct Disc
  • Easy-WebPrint EX
  • Interfaccia intuitiva con display TFT da 6 cm
  • Accesso dedicato a CREATIVE PARK PREMIUM
  • Auto Photo Fix II

Multifunzione wireless, di qualità elevata per la casa


Caratteristiche

5 inchiostri separati e 9600 dpi Wi-Fi ISO ESAT di 11/9,3 ipm (mono/colore) Foto 10 x 15 cm in 20 secondi Stampa da filmati Full HD Stampa fronte/retro automatica, alimentazione carta a 2 vie e stampa Direct Disc Easy-WebPrint EX Interfaccia intuitiva con display TFT da 6 cm Accesso dedicato a CREATIVE PARK PREMIUM Auto Photo Fix II Multifunzione wireless, di qualità elevata per la casa.
Qualità superiore da laboratorio fotografico a casa
Il produttivo multifunzione PIXMA MG5250 produce foto a colori con qualità da laboratorio fotografico e documenti commerciali dall'aspetto professionale. Le velocità di stampa dei documenti sono sorprendenti: 11,0 ipm per documenti monocromatici e 9,3 ipm per quelli a colori. Una foto con qualità da laboratorio fotografico di 10 x 15 cm senza bordi può essere stampata in soli 20 secondi.
Modalità wireless
Con funzionalità Wi-Fi integrate, è il dispositivo multifunzione ideale per la condivisione da parte di tutta la famiglia. Stampa, esegui scansioni o utilizza una scheda di memoria in modalità wireless.
Full HD Movie Print
Cattura i ricordi trasformando i momenti dei filmati girati con la tua fotocamera digitale Canon in fantastiche stampe con Full HD Movie Print di Canon. È sufficiente riprodurre il filmato con il software Full HD Movie Print e catturare il fotogramma o i fotogrammi da stampare Le sofisticate tecnologie Canon migliorano la qualità delle foto prodotte dalle immagini in modo impensabile per un filmato.
Massima efficienza dell'inchiostro
L'impiego di 5 serbatoi di inchiostro permette la sostituzione solo dell'inchiostro esaurito, riducendo così gli sprechi e ottimizzando l'utilizzo dell'inchiostro.
Gestione avanzata dei supporti
PIXMA MG5250 offre un'incredibile versatilità con l'alimentazione carta a 2 vie, consentendo il caricamento contemporaneo di diversi tipi di carta, è anche possibile stampare direttamente su DVD, dischi Blu-ray® e CD-ROM. La funzione di fronte retro automatico rende la stampa dei documenti su entrambi i lati estremamente semplice.
Software intelligente
Easy-WebPrint EX consente di ritagliare e combinare in modo molto facile le informazioni da differenti pagine Web. Auto Photo Fix II consente di ottimizzare le foto con differenti correzioni, quali la rimozione degli occhi rossi. Easy-PhotoPrint EX consente una facile gestione delle stampe fotografiche, calendari e integra una nuova funzione di ricerca su Flickr® per trovare immagini da stampare disponibili pubblicamente.
CREATIVE PARK PREMIUM è un servizio online che permette di scaricare foto e illustrazioni di fotografi e artisti riconosciuti a livello internazionale, per creare stampe, biglietti di auguri e altre creazione dall'aspetto professionale. Accesso disponibile solo con gli inchiostri originali Canon installati.
Rapida e facile da usare
La tecnologia Quick Start permette al dispositivo di essere pronto dopo pochi secondi dall'accensione. La funzione Quick Operation di Canon riduce al minimo il numero di passaggi per l'accesso alle varie funzioni tramite il display TFT a colori da 6 cm.
Foto belle e durature
Il sistema ChromaLife100+ offre straordinarie foto di lunga durata. La combinazione di PIXMA MG5250 con gli inchiostri originali Canon e le carte fotografiche Canon originali consente di conservare i ricordi per tutta la vita.

Conclusioni: Installazione hardware e configurazione sono molto semplici e ben illustrati nei manuali allegati. Seguite esattamente gli step indicati. L'installazione del software sul PC è assolutamente automatica. 
 Pregi: velocità e qualità di stampa, 5 cartucce separate, buona la stampa su CD/DVD, ottima su carta fotografica, vassoio della carta posizionato sotto la stampante di buona capienza, circa 100 fogli. Semplice e intuitiva la parte comandi provvista di un display a colori che nonostante sia di piccole dimensioni si vede perfettamente. Scanner di ottime prestazioni e qualità. Tutte le funzionalità producono un rumore veramente minimo. 
 Se vogliamo trovare un diffetto, sempre se lo possiamo chiamare cosi, è il colore: nero lucido è molto bello ed elagante ma ditate e polvere sono all'ordine del giorno.
Concludendo possiamo dire che è una stampante di medio livello ad un costo veramente contenuto e di certo no si può non averla.





Nessun commento:

Posta un commento