domenica 1 aprile 2012

RECENSIONE DRAGON'S DOGMA di CAPCOM

Dragon's Dogma
Capcom ha ufficializzato l'arrivo di DRAGON'S DOGMA, nuovo action previsto per il 25 maggio 2012 su PSP3 ed XBOX 360 che promette di portare un mix di azione, mostri leggendari e combattimenti all'arma bianca.

In un fantastico mondo medievale, un antico drago si è risvegliato portando con sé morte e distruzione. In questo apocalittico contesto il protagonista si troverà a dover affrontare una minaccia ancora più grave, dato che la mitica creatura è riuscita nell'intento di rubargli il cuore ed è in grado così di controllarne la volontà.
Prima di iniziare la nostra avventura ci sarà permesso di modificare il personaggio a nostro piacimento e le possibilità di personalizzazione sono davvero tante: si potrà decidere il taglio di capelli, lo spazio tra gli occhi, il tono muscolare, l'altezza, il peso, ma anche dettagli più inusuali. Decidere l'aspetto del protagonista non sarà comunque legato unicamente al fattore estetico, anzi il peso e la conformazione fisica selezionati all'inizio influenzeranno il gameplay e lo stile che il giocatore dovrà adottare nei combattimenti.

Sono state annunciate tre classi principali: il mago, il guerriero e lo strider, ma solo di quest'ultima sono trapelati maggiori dettagli. Lo strider è il classico assassino, in grado di padroneggiare sia i coltelli per gli scontri ravvicinati sia di colpire sulla distanza con archi e frecce infuocate. Nella versione dimostrativa mostrata al Captivate 2011 i giocatori sono stati messi alla prova con un combattimento mortale contro un gruppo di minuti goblin ed un poderoso grifone; i primi sono stati falcidiati con estrema facilità. 
 In Dragon's Dogma sarà possibile afferrare le creature più piccole e farle a pezzi con un solo colpo di spada, o ancora dar loro fuoco e lanciarle verso altri nemici per vedere innescarsi una reazione a catena inaspettata, con fiamme che divampano tra le fila nemiche e gli avversari che scappano in ogni direzione in preda al panico.
Ad affiancare il protagonista nella sua avventura saranno presenti altri tre personaggi controllati dall'intelligenza artificiale. Questi potranno essere lasciati agire spontaneamente durante i combattimenti o potranno essere indirizzati sulle azioni da eseguire, impartendogli tramite il D-Pad una serie di semplici comandi come attaccare, difendersi o raggrupparsi in un determinato punto.

Grifoni e goblin saranno solo una piccolissima parte dei nemici presenti in Dragon's Dogma. La costruzione “aperta” del mondo permetterà di vagare in lungo e in largo senza limitazioni e di scoprire creature sempre più maestose e pericolose. Dragon's Dogma avrà infatti un lunga serie di finali diversi, ottenibili a seconda delle gesta compiute dal giocatore e che garantiranno anche un buon tasso di rigiocabilità. 

In Dragon's Dogma sarà presente un ciclo giorno-notte e con il calar della sera il nostro protagonista potrà scegliere se ripararsi presso una locanda e ripartire il giorno seguente oppure proseguire nell'esplorazione notturna.

Anche se all'inizio del gioco saremo chiamati a scegliere una classe per il nostro personaggio, questa decisione non influenzerà l'intera partita. Già dopo poche di gioco sarà possibile cambiare la scelta iniziale qualora fossimo insoddisfatti della selezione fatta inizialmente.

Di seguito vi anticipo alcune scene dell'attesisissimo Dragon's Dogma





 

La voglia di poter mettere le mani su Dragon's Dogma è veramente alta, occasione che senza dubbio non si farà attendere troppo anche perché avrete la possibilità di prenotarlo su amazon ad un prezzo di lancio e per di più avrete la spedizione gratuita. Cosa aspettate non potete perdere questa opportunità basta solo un click. 



Nessun commento:

Posta un commento